
ALBA Nella nuova edizione di Masterchef Italia, la quattordicesima, c’è anche l’albese Simone Grazioso, 35 anni, tra i 18 concorrenti superando le puntate con i live cooking e i blind test (la prova d’appello) per decidere chi avrebbe indossato il grembiule bianco.
Nato e cresciuto ad Alba «una bellissima cittadina nel cuore delle Langhe», Simone è un piemontese atipico «intanto perché i miei genitori sono di origine siciliana e poi perché rispetto alle persone che vivono qui, io sono espansivo e carismatico». È sicuro di sé e del suo percorso. Tutto quello che ha se l’è guadagnato e gli piace sottolinearlo.
Nella vita fa l’imprenditore e, insieme a tre soci, ha una sua impresa edile. Determinato, trasparente e diretto, Simone si descrive come un “vincente” pronto a dire sempre la sua: “Non mi tengo dentro niente. Non fingo e non faccio la bella faccia. Non perdo tempo con chi non mi interessa e anche nella classe di MasterChef sarei così”.
Da sempre appassionato di cucina, entrare nella Masterclass è da sempre il suo sogno più grande. La sua cucina è ricercata e moderna, con qualche richiamo al mondo fusion. Molto preparato tecnicamente, è pronto a dimostrare le sue capacità ai giudici.
