Ultime notizie

Al Rally di Montecarlo Gonella è out, Arena arriva sul col de Turini

 3
La C3 di Rachele Somaschini e Nicola Arena

AUTOMOBILISMO Non è stato un Rally di Montecarlo fortunato per i navigatori della valle Belbo. Il santostefanese Nicolò Gonella, che dettava le note ad Alberto Roveta sulla Skoda Fabia Rs rally2 di Pa racing, ha dovuto dare forfait sulla seconda prova speciale a causa di un’uscita di strada.

Anche Nicola Arena, copilota genovese da anni a Santo Stefano Belbo, è rimasto colpito dalle insidie della gara che apre ogni anno il Mondiale rally. Insieme a Rachele Somaschini sulla Citroën C3 rally2 del team Rs è stato autore di una prestazione regolare e attenta fino alla terza giornata, per poi uscire di strada sull’undicesima speciale.

L’equipaggio è ripartito domenica, realizzando il sogno di correre sul col de Turini e chiudendo in cinquantasettesima posizione. Sui suoi social Arena ha detto: «Problemi personali mi hanno reso pesante essere via da casa in questi giorni; in gara abbiamo faticato tanto e abbiamo pure dovuto ricorrere al super-rally durante la terza tappa. Quindi una gara un po’ così… ma che bella la discesa finale!». I due saranno al via del prossimo Rally di Svezia dal 13 al 16 febbraio. 

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba