Domenica 12 gennaio tornano i campionati di calcio. Alba ospita l’Acqui, Albese in trasferta a Chieri

Domenica 12 tornano i campionati di calcio. Alba ospita l'Acqui, Albese in trasferta a Chieri

CALCIO Dopo la pausa per le festività di fine anno, i campionati regionali di calcio riprenderanno domenica 12 gennaio. In Eccellenza l’Alba affronterà l’Acqui a San Cassiano, la Cheraschese sarà impegnata a Dronero e il Carmagnola giocherà a  Torino contro il Vanchiglia. La classifica vede l’Alba quarta, a 27 punti, mentre la Cheraschese è quint’ultima a quota 17, seguita dal Carmagnola con 15.

In Promozione, nel girone D, nell’ultimo turno l’Albese è stata sconfitta, al Coppino per 0-2 dal Castellazzo Bormida. I biancazzurri, nella prima di ritorno, saranno attesi dalla trasferta con il San Giacomo Chieri. Anche la Santostefanese, contro il Casale, è stata sconfitta per 0-2 e il 12 giocherà sul campo della Gaviese. Il Sommariva Perno, che ha impattato 1-1 con il Gassino, sarà impegnato a San Damiano contro lo Spartak, formazione battuta nell’ultima partita per 1-2 dall’Arquatese, mentre dopo aver pareggiato a reti bianche contro la Gaviese, il Canelli ospiterà la Novese. Spartak e Albese sono sesta e settima con 22 punti, seguiti dalla Santostefanese con 21 e da Sommariva e Canelli con 18. Nel gruppo C il Narzole, sconfitto 1-3 dall’Atletico Racconigi, affronterà in trasferta la Monregale. I biancorossi sono sesti con 24 punti.

In Seconda categoria, nel girone F,  Montatese, SportRoero e Sommarivese sono state sconfitte da  Polisport Castagnole (1-2), Lenci Poirino (1-3) e Valfenera (1-0). La Montatese, quinta a quota 22, giocherà in casa contro il Lenci Poirino. Lo SportRoero, decimo con 16, andrà in trasferta contro il San Luigi Santena. Penultima con 6 punti, la Sommarivese riceverà la Langa calcio. Nel gruppo G la Roretese ha vinto 2-1 contro il Garessio ed è quarta in classifica. Domenica 12 affronterà in casa il Lagnasco.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba