Ultime notizie

Domenica Mercato della terra a Bra con la polenta. Partito il primo carico di fieno solidale verso la Sicilia

Domenica Mercato della terra a Bra con la polenta. Partito il primo carico di fieno solidale verso la sicilia

BRA Domenica 19 gennaio, dalle 8 alle 17, sotto l’ala di corso Garibaldi, ritorna il Mercato della terra di Slow food. I consumatori troveranno un gruppo affiatato di produttori e contadini, coerenti con la filosofia ben illustrata sul sito www.mercatidellaterra.it.

È un luogo dove fare la spesa, incontrarsi, conoscersi, mangiare in compagnia. Un mercato gestito da una comunità, con valori e regole condivisi.  Cibi e vini buoni per il palato, puliti per l’ambiente e giusti per la società. Solo prodotti locali e di stagione, presentati da chi produce quello che vende.

Il Mercato della terra di Bra è organizzato da Comune, Slow food e Campagna amica della Coldiretti. Informazioni al numero 335-52.44.207.

Nel primo appuntamento del 2025,  per festeggiare il nuovo anno, i produttori del Mercato della terra proporranno la polenta concia, con la farina della Casarotta per la polenta e i formaggi di pecora dell’azienda agricola Berulin.

Fieno solidale per aiutare gli allevatori siciliani colpiti dalla siccità

Grande soddisfazione per il coordinatore del mercato, Renato Maunero, che annuncia, la partenza del primo carico di Fieno solidale per gli allevatori siciliani colpiti dalla grande siccità quest’estate. Il primo camion è partito  martedì 14 gennaio con un ringraziamento verso Slow food Bra, altro promotore dell’iniziativa e a chi ha donato qualcosa.

Lino Ferrero

 

Banner Gazzetta d'Alba