
ALBA Giornata impegnativa per i Vigili del fuoco del distaccamento di Alba che ieri, martedì 21 gennaio, sono intervenuti per due incidenti stradali e un incendio a un porticato.
Intorno alle 9.20 un’automobile e un furgone si sono scontrati tamponandosi sul ponte caduti di Nassiriya. I due conducenti coinvolti non avrebbero riportato ferite significative. Sul posto per i soccorsi oltre ai Pompieri albesi anche i volontari di Santo Stefano Belbo e il personale del 118.
Poi, intorno alle 15, un’auto e un camion si sono scontrati sulla statale 231, poco prima di Cinzano. L’auto, un’Opel Corsa, dopo l’impatto è finita nel fosso laterale alla carreggiata colpendo un muretto di cemento. Nel sinistro il camionista è rimasto illeso, mentre il conducente dell’autovettura è stato trasportato all’ospedale di Verduno per accertamenti.
Entrambi gli incidenti stradali hanno causato lunghe code e rallentamenti alla viabilità.
Infine alle 16.30 i Vigili del fuoco del distaccamento albese sono intervenuti in via Cuneo a Montà per spegnere le fiamme a un porticato di un’abitazione che non è rimasta coinvolta nel rogo. L’incendio ha distrutto la cantina e il materiale contenuto al suo interno e interessato anche il solaio, dichiarato inseguito parzialmente inagibile. I Pompieri sono stati allarmati dal proprietario di casa. L’incendio non ha coinvolto nessuna persona.
