Ultime notizie

Ente fiera: oggi scade il bando comunale per candidarsi come presidente

Secondo lo statuto, Allena non può essere rieletta, avendo all'attivo due mandati, durante i quali sia la Fiera che Vinum sono cresciuti parecchio, così come la struttura dello stesso ente

Ente fiera: oggi scade il bando comunale per candidarsi come presidente
L'inaugurazione dell'ultima edizione della Fiera, con al centro Liliana Allena.

ALBA È il momento di definire il dopo Liliana Allena: oggi, 7 gennaio, si chiude il bando per candidarsi al ruolo di presidente dell’ente Fiera, figura chiave per le manifestazioni albesi.

Secondo lo statuto, Allena non può essere rieletta, avendo all’attivo due mandati, durante i quali sia la Fiera che Vinum sono cresciuti parecchio, così come la struttura dello stesso ente. Il Comune, dopo la revisione del 2021 voluto dalla Giunta Bo, è uscito dalla compagine sociale, ma ha conservato la nomina del presidente, indicato dal consiglio direttivo sulla base di una rosa di tre nomi indicati dal sindaco.

Rispetto al passato, poi, il ruolo prevede una retribuzione lorda di circa 18mila euro, a cui Allena ha rinunciato negli ultimi anni, pur avendone diritto. Se il sindaco Alberto Gatto al momento non si pronuncia su eventuali candidature, c’è attesa per scoprire i nomi dei possibili candidati e soprattutto le mosse dell’Amministrazione.

Non immediato, ma comunque vicino, il rinnovo dei vertici dell’Ente turismo: ad aprile scadrà il mandato di Mariano Rabino.

Sul numero di Gazzetta d’Alba in edicola da questa mattina, 7 gennaio, alcune indiscrezione sui possibili candidati all’ente Fiera.

f.p.

Banner Gazzetta d'Alba