Ultime notizie

Epifania in campo per l’Alba calcio con la finale di Coppa contro la Luese

Epifania in campo per l'Alba calcio con la finale di Coppa contro la Luese

CALCIO Per l’Alba calcio, la finale di Coppa Italia di Eccellenza è diventata una consuetudine. Alla vittoria del gennaio 2022 per 3-1 contro il Borgaro Nobis è seguita, l’anno successivo, la conferma con il trionfo per 2-0 sul Volpiano.  In entrambe le occasioni, sulla panchina albese c’era Salvatore Telesca. Il mister delle coppe, la scorsa stagione, ha allenato il Saluzzo e, oltre al campionato, ha potuto di nuovo alzare la coppa superando per 3-0 la Pro Novara.

Dopo la retrocessione dalla Serie D, l’Alba ha richiamato Telesca che, puntualmente, ha condotto di nuovo la squadra alla finale di Coppa Italia, in  programma lunedì 6, alle 15, a Venaria. L’avversaria sarà la Luese Cristo di Alessandria, squadra che milita nello stesso girone dell’Alba.

Nell’ultima partita di campionato, il 22 dicembre, le due formazioni hanno ottenuto lo stesso risultato: 1-1. La Luese contro il Pinerolo e l’Alba con il Vanchiglia a Torino. Dopo essere passati in vantaggio al 16’ con Specchia, i ragazzi di mister Telesca si sono fatti raggiungere al 55’ su rigore da Holz Mendes. Domenica 12, alle 14.30 l’Alba attenderà l’Acqui a San Cassiano per la prima di ritorno.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba