
IN TELEVISIONE Gabriella Bonino, assistente all’autonomia di Castagnito, ce l’ha fatta: venerdì 31 gennaio, in prima serata su Canale 5, ci sarà anche lei tra i finalisti del programma Io canto senior, il talent show condotto da Gerry Scotti, che porta in televisione talentuosi interpreti over 45.
Dalla prima puntata, Gabriella ha saputo conquistare il pubblico con la sua voce, ma anche con la sua capacità di emozionare e con la padronanza della scena. Se all’inizio la giuria forma da Iva Zanicchi, Orietta Berti, Claudio Amendola e Fabio Rovazzi non sembrava essere dalla sua parte, sono stati proprio gli spettatori a salvarla. Ma, dalla seconda puntata, ha convinto anche i giurati, in particolare Zanicchi.

Tra i brani che ha portato sul palco, Dimmi che non vuoi morire di Patty Pravo e, su assegnazione del programma, il tormentone Si ante te hubiera conocido, di Karol G: una vera sfida, per lo spagnolo e per il ritmo, che Gabriella ha superato brillantemente.
Nella semifinale del 24 gennaio, la castagnitese ha anche realizzato uno dei suoi sogni: si è esibita con la cantante Mietta, nel pezzo Quello che le donne non dicono. E ha commentato sui social: «La prima canzone che cantai in pubblico fu Canzoni di Mietta, avevo 16 anni. Cantare con lei è stato un grande regalo. Grazie».
L’esibizione con Mietta è disponibile QUI
f.p.
