PALLAVOLO Le squadre giovanili langarole non mancano all’appuntamento con il torneo della Befana che da 25 edizioni si gioca sui campi di Alassio e dintorni, nella zona costiera che va da Finale Ligure a Imperia.

Nella categoria Under 13 L’Alba volley di coach Bartolomeo Salomone centra il secondo successo di fila, superando in finale, per 2-0, il Lilliput Settimo Torinese. Il sodalizio albese ha schierato: Ginevra Arione, Nicole Josè Boffa, Asia Davico, Alma Francesca Onica, Giulia Ronco, Alice Sacchetto, Viola Sacco e Lucia Tintero. Premi speciali alle albesi Arione (migliore giocatrice) e Ronco (migliore difesa).

Tra le più giovani in campo, le Under 12, il titolo è andato al Mondovì che in finale ha avuto la meglio per 2-1 sul Volley Cherasco di Alice Lanzoni; alle nerostellate sono andati i premi per la migliore giocatrice Rebecca Cavallotti e per la migliore palleggiatrice Viola Bertoncello.
La manifestazione che rientra nel calendario della Liguria regione europea dello sport 2025, si concluderà domani (5 gennaio) con le fasi finali dei tornei Under 14, 16 e 18 che vedono in campo squadre dei team Valle Belbo Canelli, Libellula Bra, L’Alba volley, Santa Margherita Alba, Dogliani, Cherasco ed El Gall.
