
BRA Tessera onoraria al governatore del Piemonte Alberto Cirio, da parte dell’associazione culturale braidese Dreaming in art. La consegna è avvenuta venerdì 17 gennaio nel grattacielo della Regione.
Alla cerimonia hanno preso parte i fondatori dell’associazione Matteo Gotta, Marina Panero e Diego Repetto. Oltre alla tessera di socio onorario al presidente sono anche state consegnate diverse opere letterarie e artistiche:
- da Gotta la monografia di pittura dell’artista braidese Franco Gotta assieme al catalogo del connubio artistico tra le opere pittoriche di Gotta e gli aforismi dello scrittore internazionale Fabrizio Caramagna;
- da Panero il volume Nel mondo delle Masche scritto insieme a Ivo Chiolerio e Wilma Basolo;
- dall’architetto Repetto il catalogo della mostra Lizori. Segni e Dialoghi assieme al volume Prospettive, questi ultimi promossi dalla Fondazione di ricerca scientifica e umanistica Antonio Meneghetti e dall’Università di Perugia.
Commentano i fondatori di Dreaming in art: «Abbiamo deciso di consegnare a Cirio la tessera perché sappiamo essere profondamente legato al territorio di Langhe e Roero e per il suo impegno di tutela e valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del nostro meraviglioso territorio. Dal dialogo con il presidente della Regione sono emersi interessanti spunti per operazioni culturali di ampio respiro nel territorio lambito dal fiume Tanaro».
A stretto giro, sulle pagine social istituzionali il presidente Ciro ha scritto: «Al Grattacielo abbiamo accolto i rappresentanti di Dreaming in art un’associazione che incarna l’essenza dello scambio culturale e del dialogo tra le arti. Durante l’incontro ho ricevuto la tessera onoraria dell’associazione che ringrazio per l’impegno nel promuovere l’incontro tra pittura, musica e teatro e tutte le forme dell’arte che arricchiscono la nostra comunità e il Piemonte».
Valter Manzone
