Ultime notizie

Lutto a San Damiano d’Asti per la morte del comandante dei Carabinieri

Lutto a San Damiamo per la morte del comandante dei Carabinieri

SAN DAMIANO D’ASTI La comunità sandamianese è in lutto per la morte del comandante della stazione dei Carabinieri Corrado Scola, avvenuta nella notte tra venerdì 10 e sabato 11 gennaio. Il cinquantatreenne era caduto, una settimana fa, per cause in via di accertamento, da una scala mentre stava svolgendo alcuni lavori nella casa del paese d’origine, nel Salernitano. Le sue condizioni erano apparse subito gravissime e, dal momento della caduta, non è uscito dal coma.

La notizia della morte ha lasciato i sandamianesi increduli e sgomenti.  Il luogotenente Scola era molto apprezzato a San Damiano d’Asti, dove viveva con la moglie e i due figli. Oltre che per la grande professionalità, Scola era molto amato per le doti umane e la disponibilità. «Sono molto dispiaciuto. Era un grande collaboratore e un grande amico. Lo ringrazio per tutto quello che ha fatto per la comunità e per il nostro territorio. Lo ricorderemo sempre con tanto affetto», ha commentato il sindaco Davide Migliasso.

Il funerale è in programma domani, domenica 12 gennaio, a Bivio di Acquavella (Salerno). Per la giornata, il sindaco di San Damiano d’Asti ha proclamato il lutto cittadino, mentre lunedì 13 gennaio, alle 21, nella parrocchia di San Vincenzo, è in programma una veglia di preghiera per ricordarlo.

Elena Chiavero

Banner Gazzetta d'Alba