Ultime notizie

Masterchef: il panettone gastronomico a prova di caduta porta fortuna a Simone Grazioso

Nella puntata andata in onda ieri sera, giovedì 23 gennaio, Grazioso è stato vero protagonista vincendo la prova guidata da Debora Massari

Masterchef: il panettone gastronomico a prova di caduta porta fortuna a Simone Grazioso

IN TELEVISIONE Continua l’avventura dietro ai fornelli di Simone Grazioso, imprenditore edile albese di 36 anni, tra i concorrenti dell’edizione 14 di Masterchef Italia, il celebre programma di cucina condotto dai tre chef: Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli in onda tutti i giovedì sera su Sky Uno.

Nella puntata andata in onda ieri sera, giovedì 23 gennaio, Grazioso è stato vero protagonista. Prima si è distinto nella Golden mistery box guidata da Debora Massari farcendo un panettone gastronomico a prova di caduta ottenendo i complimenti dai tre giudici e l’ambita Golden pin (spilletta d’oro che comporta vantaggi per i concorrenti che la possiedono) e poi saltando a piè pari la prova di pasticceria Iginio Massari e osservando dall’alto della balconata i compagni alle prove con il croc ambush.

I dissapori con gli altri concorrenti non sono mancati, affidati gli svantaggi a tre compagni (Anna, Pino e Alessia), Grazioso ha ricevuto non poche critiche dai compagni di classe penalizzati.

Nell’esterna a Pontremoli (Massa-Carrara) Grazioso è rimasto in panchina e ha osservato da lontano le preparazioni dei compagni intenti nell’utilizzo del testo in ghisa per la preparazione dei tipici testaroli entrando in gara con la squadra rossa solo per la preparazione del pesto.

Rimasto fuori dai giochi è andato direttamente al Pressure test finale con la squadra blu, perdente dopo l’uscita toscana. Qui Grazioso si è confrontato con la rana pescatrice realizzando un piatto giudicato dai tre giudici all’altezza delle aspettative. Peccato qualche insicurezza di troppo mostrate all’assaggio da Grazioso che decide sul finale di assicurarsi la salvezza giocando la preziosa Golden pin vinta a inizio puntata.

 

Banner Gazzetta d'Alba