
CALCIO L’Area calcio Alba Roero volta pagina: la guida tecnica della prima squadra è passato a Mauro Fontana, allenatore braidese, classe ’68 con un curriculum di spessore tra Eccellenza, Promozione e Prima categoria. Un cambio necessario per dare nuova energia e direzione al gruppo, dopo le dimissioni di Riccardo Botta. La squadra, attualmente undicesima in campionato, si trova in un momento delicato che richiede un rilancio immediato. La scelta della società è chiara, come spiega il presidente Luciano Cane: «Abbiamo scelto lui per la determinazione, la passione per il calcio, la voglia di farsi carico di una situazione difficile».
Fontana, che nelle ultime tre stagioni ha guidato Saviglianese, Marene e Sommarivese, si è detto pronto ad affrontare la sfida: «Voglio ringraziare la società tutta, a partire dal presidente Cane, al vice Marco Parizzi e al direttore generale Piero Cannistraro, per la fiducia che hanno deciso di riporre in me e per l’opportunità che mi hanno dato».
Il mister ha proseguito nella disamina: «Sono consapevole che il momento non è semplice, ma credo fermamente che ogni sfida porti con sé delle opportunità. Il mio obiettivo è quello di riportare entusiasmo, identità e un senso di appartenenza all’interno della squadra, lavorando giorno per giorno con impegno, umiltà e passione. Conosco il valore della rosa, so che abbiamo qualità e margini di crescita, ma per esprimere il nostro potenziale serviranno sacrificio e una mentalità vincente. Questo sarà il nostro punto di partenza».
r.r.
