Ultime notizie

Presentato a Montà il corso di formazione per gli amministratori comunali giovani o nuovi

Presentato a Montà il corso di formazione per gli amministratori comunali giovani o nuovi

MONTÀ Dodici incontri da febbraio a luglio dedicati alla formazione dei giovani amministratori e di nuova nomina, assieme ai cittadini tra i 15 e i 29 anni. È  il progetto Autonomia. Formazione per amministratori locali presentato mercoledì 29 gennaio nel salone comunale di Montà in conferenza stampa alla presenza del presidente della provincia Luca Robaldo, del presidente di Anci Piemonte Davide Gilardino e del sindaco di Montà Gianluca Costa. Era presente anche il consigliere provinciale e vice presidente Anci con delega alle politiche giovanili, Davide Sannazzaro.

Presentato il corso di formazione per gli amminis

Sono 22 i Comuni della Granda che hanno aderito all’iniziativa per 53 posti destinati ai giovani amministratori modulati in base alle diverse esigenze e in modo da essere consoni a tutte le tipologie di Paesi che caratterizzano un territorio così variegato come quello cuneese.  Agli incontri possono partecipare come uditori anche cittadini interessati.

Il progetto, di cui la Provincia è capofila in collaborazione con Anci Piemonte, gode del sostegno della presidenza del Consiglio dei ministri e Regione Piemonte.

L’attività partirà il 17 febbraio e gli incontri si svolgeranno alternativamente in presenza oppure on line fino a luglio.

Banner Gazzetta d'Alba