
INTERVENTI Giornata impegnativa per i Vigili del fuoco del distaccamento albese che oggi, mercoledì 29 gennaio, hanno svolto numerosi interventi sull’ampio territorio di competenza.
In mattinata un’auto con al volante una donna è finita fuori strada nel Comune di Guarene, forse per un malore della conducente. La donna soccorsa dal personale sanitario intervenuto è stata portata all’ospedale di Verduno per accertamenti. Sul posto sono intervenuti i Vigili della Polizia locale di Guarene per i rilievi del caso e i Pompieri albesi per la messa in sicurezza dell’auto, unica vettura coinvolta.
In seguito hanno prestato soccorso a un anziano (classe 1939) di Albaretto della Torre. I Pompieri sono stati allertati dai familiari dell’uomo che non rispondeva e non apriva la porta. I Vigili del fuoco albesi sono riusciti a introdursi nell’abitazione esportando un vetro dalla finestra permettendo così l’ingresso anche al personale sanitario. L’anziano è stato ritrovato nel suo letto in stato confusionale e trasportato al Ferrero di Verduno.
Nel pomeriggio, intorno alle 16.30, è stato necessario il loro intervento a Govone per mettere in sicurezza il tetto in legno di un porticato parzialmente crollato verso l’interno della struttura. Allertati da un vicino di casa, i Vigili del fuoco hanno sistemato alcuni coppi e alcune travi che sporgevano verso l’esterno, una strada privata dove sono soliti transitare veicoli e pedoni.
