ALBA È stato inaugurato questa mattina ad Alba, 30 gennaio, uno dei 15 ambulatori veterinari della Regione Piemonte.
L’ingresso è in Piazza Pietro Micca, angolo corso Matteotti, nell’ex ospedale San Lazzaro, oggi casa di comunità. Gestito dal servizio veterinario dell’Asl Cn2, è rivolto a quelle famiglie che hanno piccoli animali d’affezione, ma che hanno difficoltà a rivolgersi ai veterinari privati. Se si guarda ai numeri, su 2800 famiglie seguite dai servizi sociali locali, 700 hanno un animale.
Ha commentato Donatella Croce, assessora alle politiche sociali: «Non serve parlare di pet therapy per capire l’importanza che un animale riveste per chi è fragile. Con questo ambulatorio, verrà garantito loro un servizio importante».
Per Luca Burroni, direttore sanitario dell’Asl Cn2, «0ltre a offrire un servizio in più, si compie un altro tassello nella valorizzazione dell’ex ospedale».
Per maggiori informazioni sull’attività dell’ambulatorio e sulle modalità di accesso è possibile scrivere ad ambulatoriosocialevet@aslcn2.it, telefonare al numero 0173/316066 o visitare il seguente link sul sito dell’ASL CN2: CLICCA QUI
Ecco la video intervista di Beppe Malò:
redazione
