
FAKE NEWS La promozione di una cittadinanza europea matura e consapevole costituisce da sempre una priorità per Apiceuropa. Per tale motivo l’Associazione promuove diverse iniziative rivolte alla cittadinanza della provincia di Cuneo.
Tra queste, nell’ambito del progetto “A scuola d’Europa” realizzato con il sostegno della fondazione Crc, giovedì 20 febbraio, alle ore 18 si terrà un momento di formazione sul tema delle filiere alimentari sostenibili e le relative politiche dell’Ue. L’incontro sarà nella sede di Apiceuropa, in via Roncaia 85, a Boves e vedrà come relatrice Silvia Giudici, assegnista di ricerca in diritto dell’Unione europea presso l’Università di Torino.
L’intervento affronterà il tema della sostenibilità delle filiere alimentari e delle politiche dell’Ue nel settore ambientale e agricolo, partendo da una panoramica degli obiettivi del cosiddetto Green deal europeo, ossia la riduzione delle emissioni di gas per contrastare il cambiamento climatico.
Sarà rivolta una particolare attenzione alla riforma della politica agricola comune come pure alla sostenibilità ambientale. La partecipazione è gratuita: basta compilare il modulo al link https://forms.gle/BKdDpCcQwEWH9K128.
Per maggiori informazioni: 0171-16.44.238, o scrivere un’e-mail a info@apiceuropa.com.
