
ALBA A partire dal 20 febbraio, ad Alba è attivo lo sportello salute, un’iniziativa promossa dal comitato Vivere la Costituzione con il supporto di Auser Alba Langhe e Roero. Il servizio si propone di offrire un aiuto concreto ai cittadini che si trovano ad affrontare lunghi tempi di attesa per visite mediche ed esami diagnostici, spesso superiori ai limiti previsti dalla normativa sanitaria.
Lo sportello si rivolge anche a coloro che si sono trovati di fronte all’impossibilità di prenotare una prestazione a causa di liste chiuse o che hanno subito una violazione del principio di prossimità e raggiungibilità stabilito dalle norme vigenti. L’obiettivo è quello di informare i cittadini sui loro diritti e sugli strumenti a disposizione per farli valere, fornendo assistenza nella richiesta di attivazione del percorso di tutela presso l’Asl di competenza.
Il servizio sarà operativo tutti i giovedì, dalle ore 14.30 alle 17.30, presso la sede Cgil di Alba, in via Rossini 5. I cittadini potranno rivolgersi allo sportello per segnalare le problematiche riscontrate, che verranno successivamente inoltrate all’Asl Cn2 per una valutazione.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile contattare lo sportello via email all’indirizzo auseralba24@gmail.com o telefonicamente al numero 327 6842578.
