ROCCAVERANO Un open day aperto a ragazzi e famiglie per presentare l’edizione 2025 del campeggio a Roccaverano. È quanto organizza la Provincia di Asti sabato 1° marzo, dalle 15 alle 17.30, nel Salone consiliare dell’ente, in piazza Alfieri. Ai partecipanti sarà riservato uno sconto.
Tanti i motivi per vivere l’esperienza di questa vacanza: dall’emozione di dormire in tenda, imparare l’inglese giocando e trasformarsi in piccoli chef al cimentarsi giovani videomaker e vivere un trekking a contatto con la natura.
Nello specifico, saranno otto i turni di vacanza, ognuno diverso dall’altro. A partire da Short camp (dal 18 al 21 giugno), tre giorni per vivere l’emozione di dormire in tenda, dopo camminate e piscina; English week (dal 22 al 28 giugno), tra giochi, spettacoli e altro, esprimendosi in inglese; Roccachef (dal 29 giugno al 5 luglio) durante il quale i bambini si cimenteranno nella preparazione di piatti semplici della quotidianità con cena finale; Settimana del pallone (dal 6 al 12 luglio), per la presentazione di svariati sport con la palla, dal calcio e il basket al tennis e il rugby; due Settimane Xl (dal 13 al 19 e dal 20 al 26 luglio), per ragazzi dai 12 ai 17 anni; Video star Xl (dal 27 luglio al 2 agosto), turno rivolto agli adolescenti per imparare a rafforzare l’amicizia e i legami umani, alternando divertimento, relax e uso positivo dei social network; Natura e avventura (dal 3 al 10 agosto), finale di stagione con sessioni di survival, trekking, escursioni, spettacoli e relax sotto le stelle.
Il presidente della provincia Maurizio Rasero ha dichiarato: «Il campeggio di Roccaverano è un’istituzione sempreverde, che dura nel tempo, e ha il mio pieno e convinto sostegno. Un progetto che non stufa, in quanto finalizzato a proporre ai giovani momenti seri di formazione, ma anche spensieratezza e divertimento: tutti aspetti sani, di crescita e vivere sociale».
Il consigliere provinciale delegato Luigi Gallareto ha aggiunto: «È una proposta che faccio a tutti per il tipo di vacanza e il luogo, le colline di Langa, di grande bellezza e impatto visivo. Il programma quest’anno è particolarmente ricco, coinvolgente e adatto a tutti».
È possibile iscriversi al campeggio a partire dal 2 marzo sul sito Internet www.informalmente.org Per avere ulteriori informazioni si può inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica campeggiodiroccaverano@gmail.com.
Manuela Zoccola

