Ultime notizie

Fabio Sibona è il nuovo presidente della Fiera del pesco di Canale

 3

CANALE Il sindaco Enrico Faccenda ha nominato le cinque persone che comporranno il Consiglio direttivo dell’ente Fiera del pesco, che resterà in carica fino alla scadenza dell’Amministrazione comunale, a maggio 2029. Il nuovo presidente è Fabio Sibona (che in precedenza ricopriva la carica di vice). Il vice è Emanuele Costantino, mentre Massimo Torchio è stato confermato segretario e tesoriere ed Elisa Cassinelli e Luca Costa sono i consiglieri.

Il presidente Fabio Sibona

L’assemblea dell’ente ha poi stabilito di nominare l’ex presidente, Pinuccio Bracco, in carica dal 2005, presidente onorario. I rapporti con l’Amministrazione comunale saranno tenuti dal consigliere Gianni Gallino.

«Sono entrato nell’ente Fiera poco più che ragazzino, all’età di 16 anni, e da lì mi sono affacciato al mondo del volontariato. Tanti aneddoti avrei da raccontare, ma mi piace ricordare come la Fiera del pesco si sia evoluta e abbia assunto sempre più rilevanza all’interno delle feste del paese, diventando un punto di riferimento», commenta il neopresidente.

«Ringrazio Pinuccio Bracco, che è stato il mio mentore e, insieme a Gianni Gallino, mi ha aiutato a crescere come uomo e come volontario. L’ente Fiera del pesco è una grande famiglia e, insieme ai ragazzi dell’Ostu der masche, sapremo dare lustro alla manifestazione e ad altre iniziative che stiamo progettando per far rivivere il paese in maniera speciale. Ringrazio il sindaco Enrico Faccenda che ci ha sempre sostenuti con tutta l’Amministrazione che crede nel progetto dell’ente», conclude Sibona.

In merito alle iniziative future, il sodalizio sta lavorando per la festa di Carnevale in programma il 9 marzo, per il volo della colombina del 25 maggio, per la festa del vino del 31 maggio, per la festa di leva del 26 luglio e per la Fiera del pesco, in programma dal 27 luglio al 3 agosto. 

Elena Chiavero

Banner Gazzetta d'Alba