Ultime notizie

Il Csv cerca volontari con competenze amministrative o contabili

Il Csv cerca volontari con competenze amministrative o contabili

ALBA Scadenze da rispettare, documenti da compilare e pratiche da svolgere sono una parte del carico burocratico che ogni soggetto della società civile deve fronteggiare. Dal compito non sono esenti gli Enti del terzo settore. Per poter supportare le associazioni nei vari adempimenti, il Centro servizi volontariato Società solidale ha lanciato un appello per creare un gruppo di volontari in possesso, per ragioni di studio o lavoro, di competenze in ambito amministrativo, contabile e gestionale.

Le adesioni non sono vincolate a precedenti esperienze di volontariato. Tra le attività che potranno essere svolte figurano: preparazione di lettere per la convocazione di assemblee, redazione e conservazione di verbali, tenuta dei libri sociali e della contabilità, gestione delle risorse.

Il personale del Csv terrà un breve corso di formazione ai partecipanti. In seguito, i volontari amministrativi opereranno nelle sedi del Csv, tra cui Alba (corso Europa 92) e Bra (via Magenta 35).

Le adesioni vanno inviate entro sabato 1° marzo: il modulo da compilare si trova sul sito www.csvcuneo.it. Ulteriori informazioni possono essere richieste al 333-13.65.519.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba