
BRA Macchinine…che passione! è il titolo della mostra temporanea allestita nei locali del Museo del giocattolo. Nelle nuove vetrinette, installate appositamente per ospitare esposizioni tematiche e per far scoprire al pubblico i numerosi giocattoli frutto di donazioni di privati, saranno esposte centinaia di automobiline: dalle vetture anni Cinquanta del Secolo scorso ai modellini dettagliatissimi e rari dei primi anni Duemila.
La mostra temporanea è stata allestita in occasione del prestito di alcuni giocattoli appartenenti alla collezione Chiesa al Museo dell’automobile di Torino. Oltre alle vetturine appartenenti alla collezione del museo, sono esposti pezzi inediti appartenenti a collezioni di privati.
Sarà possibile accedere alla mostra negli orari di apertura del museo, da oggi, domenica 23 febbraio, fino Pasqua. Il Museo del giocattolo è visitabile (gratuito per i cittadini braidesi, cinque euro per gli altri) tutte le domeniche con tour guidato negli orari 10.30, 11.30, 14.30, 15.30 e 16.30. Informazioni su www.museidibra.it.
