
AUTOMOBILISMO Nuova stagione nel mondo delle corse su strada per Matteo Greco. Il pilota classe 1998 tornerà per il secondo anno consecutivo nel Campionato italiano assoluto rally Junior, la serie tricolore su asfalto e terra rivolta ai migliori talenti under 27. Si tratta di sei appuntamenti (Foligno, Alba, Targa Florio, San Marino, Lazio e Sanremo), che Greco affronterà con Edoardo Brovelli sulla Renault Clio rally5 del team Motorsport Italia.

Dice l’albese: «Il mio è un progetto di due anni, perciò in questa stagione cercherò di mettere in pratica quanto imparato nella precedente. L’obiettivo è migliorare quello che abbiamo fatto l’anno scorso, in cui siamo stati anche piuttosto sfortunati. Ci piacerebbe essere un po’ più concreti e veloci, soprattutto in alcune gare. Ringrazio il supporto dell’Aci team Italia e dei partner che continuano ad aiutarmi».
Per l’ex pistaiolo, con un passato nel Campionato italiano gran turismo e nel Tcr Italia, il primo appuntamento sarà la gara-test alla Ronde della Val Merula l’8 e 9 febbraio ad Andora, in Liguria.
Lorenzo Germano
