Ultime notizie

Mille euro in beneficenza con la degustazione al buio del Leo club colline pavesiane

Mille euro in beneficenza con la degustazione al buio del Leo club colline pavesiane

CASTIGLIONE TINELLA Grande successo anche per la terza edizione della degustazione al buio organizzata dal Leo club Colline pavesiane di Santo Stefano Belbo al ristorante Campagna verde di Castiglione Tinella.

Grazie alla partecipazione di 55 commensali, sabato 15 febbraio è stato raccolto un migliaio di euro. La somma sarà destinata a due importanti realtà benefiche: la Banca degli occhi di Genova e l’Associazione fibrosi cistica italiana. Durante la serata, i concorrenti sono stati invitati a degustare quattro vini senza poterli vedere, affidandosi esclusivamente all’olfatto e al gusto. Al termine della cena e dell’esperienza sono stati dati premi a chi ha saputo distinguere il maggior numero di calici di vino, indovinando anche le principali caratteristiche organolettiche.

L’iniziativa è stata organizzata con il supporto di diverse realtà, tra cui i Leo club di Bra, Moncalvo, Canale-Roero e Nizza Monferrato-Canelli, che hanno partecipato con alcuni dei loro rappresentanti, portando anche alcuni dei prodotti degustati durante il pasto.

Banner Gazzetta d'Alba