
CANALE Ha spento cento candeline Maddalena Bosio, vedova Brunetti, residente a Savigliano, ma molto conosciuta a Canale.
Nonna Lena, come la chiamano in molti, fino all’età di ottant’anni ha lavorato nel bar Millo, locale a gestione familiare, sotto i portici di Canale. Mamma di due figli, Millo e Graziella, con la quale vive a Savigliano, la signora ha ancora cinque sorelle, tutte ultraottantacinquenni.
Alla festa al ristorante, per i suoi cento anni, compiuti il 24 gennaio, erano presenti familiari e amici. Omaggiata di tanti fiori, la signora Maddalena è stata presente per tutto il tempo e ha anche fatto qualche passo di ballo.
Nonna Lena ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia, accudendo nipoti e pronipoti. Ha svolto moltissimi lavori, fin dall’età di 12 anni. Ha avuto un bar-ristorante a Savigliano, ma è stata anche domestica e ha gestito una rivendita di pane, sempre a Savigliano. Amava cucinare ed era un’ottima cuoca.
La signora gode ancora di buona salute ed è molto lucida. Trascorre le giornate in casa, guardando la Tv, assistendo alla Messa televisiva e pregando. Quando il clima glielo consente, fa anche qualche passo in cortile.
I familiari ringraziano la dottoressa Silvia Salsotto, medico di base e specializzata in geriatria, per l’affetto e la disponibilità nei confronti di nonna Lena e per le amorevoli cure che presta alla signora.
Elena Chiavero
