Ultime notizie

Rotatoria a Scaparoni / Completate le opere di adduzione, ad aprile Anas inizia la sua parte di cantiere

 4

ALBA Durante la seduta del Consiglio Comunale del 27 febbraio 2025 l’assessore di Alba alle opere pubbliche Edoardo Fenocchio ha illustrato l’iter di realizzazione della rotatoria di Scaparoni, tra la Statale 231 e strada Magliani, le cui opere di adduzione sono state finanziate nella prima parte del 2024 e la cui realizzazione si è completata alla fine dell’anno.

«Si giunge al coronamento di quanto fatto dall’Amministrazione del sindaco Carlo Bo che ha stipulato la convenzione con Anas per garantire la costruzione della rotatoria, ha eseguito la progettazione esecutiva della rotatoria, ha acquisito le aree e dato avvio ai lavori di competenza comunale. Ora Anas, grazie a tutto il lavoro svolto dalla Giunta Bo, potrà nel breve dare avvio ai lavori», scrive il centrodestra albese in una nota.

Dopo la determinazione dell’accordo finalizzato all’acquisto delle aree e la loro pulizia, avvenuta nell’estate, l’Anas ha comunicato che nel mese di aprile inizierà la parte di sua competenza nel cantiere.

I Consiglieri comunali Massimo Reggio, Emanuele Bolla, Riccardo Spolaore, Lorenzo Barbero, Nadia Gomba, Domenico Boeri, Elisa Boschiazzo e Carlo Bo commentano: «Dopo molti anni di lavoro al seguito di Anas, prendiamo atto che ad aprile inizieremo a vedere anche i mezzi dell’azienda al lavoro nell’area. Siamo soddisfatti di questo grande risultato, che è il completamento del nostro sforzo di interlocuzione con Anas. Vigileremo affinché ad aprile di verifichi quanto annunciato dall’assessore Fenocchio e promesso dall’Anas, nella speranza che finalmente dalle parole si passi ai fatti».

Banner Gazzetta d'Alba