
ALBA Due arresti per spaccio di sostanze stupefacenti in pochi giorni per la Compagnia dei Carabinieri di Alba. Dopo il 39enne di origini nigeriane fermato nei pressi della stazione ferroviaria nei giorni scorsi e allontanato dalla città per tre anni, i militari dell’Arma hanno arrestato un italiano di 32 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari hanno fermato l’uomo, che viaggiava a bordo del proprio monopattino e che, alla vista della pattuglia, si era mostrato da subito estremamente nervoso.
I militari hanno proseguito con un approfondito controllo di polizia, con la conseguente perquisizione personale estesa anche al domicilio che ha permesso di rinvenire e porre sotto sequestro 16 dosi di crack per un totale di 5,52 grammi, un involucro contenente 2,16 grammi di cocaina, un cristallo di crack di 0,20 grammi, materiale per il taglio e il confezionamento e un bilancino di precisione.
L’arresto del 32enne è stato convalidato dal Tribunale di Asti, che ha applicato all’indagato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.
La sua posizione è ora al vaglio dell’Autorità giudiziaria che ne accerterà le responsabilità o meno nel corso del successivo processo.
