
RODDI Al castello di Roddi i ragazzi di Wild life protection hanno presentato la terza edizione dell’Expo della sostenibilità che tornerà con più date e più città. L’intento è sempre quello di sensibilizzare la cittadinanza e le istituzioni alle tematiche ambientali con propositività e ottimismo.
Tra le nuove sedi ci saranno Torino e Firenze, mentre Alba rimarrà il cuore dell’iniziativa con conferenze, talk, intrattenimento e installazioni musicali e artistiche. Due i momenti di quest’anno nella capitale delle Langhe: Expo live durante Vinum, dal 25 al 27 aprile e le tre giornate a palazzo Mostre e congressi dal 22 al 24 maggio.
Si sta lavorando anche per la presenza di alcuni ospiti importanti come il ministro Gilberto Pichetto Fratin e la nuova commissaria europea alle politiche ambientali Jessika Roswall.
Durante la conferenza di presentazione, oltre ai promotori di Wild life protection hanno preso la parola collaboratori e sponsor dell’Expo, tra cui la fondazione Crc, Confindustria, Provincia di Cuneo, cooperativa Erica, Centro servizi volontariato.
