
ALBA Il circolo albese del Partito Democratico “Enzo Demaria”, sabato 8 marzo, ha riunito i tesserati e simpatizzanti in occasione del congresso 2025. L’incontro, che fa seguito a quello del dicembre 2019, è stata l’occasione per riassumere quattro anni di lavoro, per fare il punto sulla nuova stagione apertasi con il successo alle amministrative 2024 e eleggere il nuovo segretario del circolo, i membri della segreteria e il presidente del circolo che resteranno in carica per quattro anni.
Alla segreteria cittadina è stata chiamata Anna Maria Maggi che avvicenda il segretario uscente Luigi Garassino, mentre Max Vullo sarà presidente del circolo albese del Partito Democratico. Della segreteria faranno parte Sonia Grimaldi, Silvia Moglia, Eliana Davila, Andrea Fenocchio, Max Vullo, Miriam Busnardi, Paolo Enrico Roati e Margherita Gianpiccolo.
Ecco alcuni scatti dell’assemblea:
«Quattro anni fa – ha sottolineato Luigi Garassino nel suo intervento – siamo partiti dalla sconfitta alle amministrative e poi alle politiche del 2022. Ne abbiamo preso atto e abbiamo iniziato a lavorare per trovare un modo nuovo di dialogare con il nostro elettorato e con la città. Il lavoro e l’impegno si sono tradotti nella vittoria di giugno 2024 con l’elezione a sindaco di Alberto Gatto, il candidato intorno al quale, grazie alla sua disponibilità, siamo riusciti a ribaltare un pronostico tutt’altro che scontato. Adesso abbiamo l’occasione di impegnarci per la città analizzandone le richieste, studiando le risposte più efficaci e dialogando con le persone».
Tema questo ripreso anche dal primo cittadino: «Metteremo – è intervenuto Alberto Gatto – al centro della nostra attività politica, amministrativa e della nostra programmazione i temi emersi dagli incontri con i cittadini che sono stati il centro motore della nostra campagna elettorale: l’emergenza abitativa, l’ambiente, il turismo, la cultura, il bilancio e tutto quanto ci consentirà di fare di Alba una città sempre più a misura dei cittadini».
