
ALBA Ingredienti: incontri, musica, ambiente e sostenibilità. È Chasing the future – Frequenta. Il primo evento è in programma per domenica 16 marzo alle 21 in sala Riolfo, nel cortile della Maddalena: il chitarrista albese Filippo Cosentino interpreterà le melodie più amate della canzone italiana, da Sergio Endrigo a Bruno Martino, Giorgia, Pino Daniele, Domenico Modugno, arrangiate per chitarra sola in un concerto che va oltre i generi musicali.
Si prosegue venerdì 4 aprile alle 21 al cinema teatro Moretta con le più belle musiche dei cartoni animati Disney. Il Jazz Cartoon duo guidato da Piergiorgio Elia interpreterà i capolavori senza tempo che non smettono di incantare grandi e piccini.
Il biglietto di ingresso a entrambi i concerti è di 10 euro, ridotto a 5 per i minori di 18 anni e/o soci Club alpino italiano (Cai). Biglietti e prenotazioni su CiaoTickets. I biglietti saranno inoltre disponibili al botteghino all’ingresso del concerto fino a esaurimento.
Venerdì 9 maggio, alle 21, in collaborazione con Banca d’Alba, nella sala convegni di palazzo Banca d’Alba, in via Cavour 4, è in programma il primo talk della stagione con lo scrittore Walter Pistarini. L’autore proporrà un excursus sulle canzoni ambientaliste a partire dai primi anni del ‘900 fino ai giorni nostri, nel giorno dell’uscita del libro “Canzoni per un sogno. Prima enciclopedia della canzone ecologista”. Ingresso libero e gratuito.
Per informazioni scrivere a: chasingthefuturealba@gmail.com
Programma
Domenica 16 marzo alle 21
Le melodie della canzone italiana alla chitarra
Filippo Cosentino
sala Riolfo, Cortile della Maddalena
Ingresso: 10 euro – ridotto under18 e convenzioni 5 euro
Venerdì 4 aprile alle 21
Le più belle musiche dei cartoni animati Disney
Jazz Cartoon Duo
Cinema Teatro Moretta
Ingresso: 10 euro – ridotto under18 e convenzioni 5 euro
Venerdì 9 maggio alle 21
Talk: La canzone ecologista con Walter Pistarini
Palazzo Banca d’Alba, via Cavour 4
Ingresso libero
