
SAN DAMIANO Emanuele Franco e Flavio Aivano, a bordo della Subaru Lagacy curata dal team Balletti con i colori della New Driver’s Team, hanno firmato per la quarta volta l’albo d’oro del Rally Il grappolo di San Damiano d’Asti, cancellando così la delusione per il ritiro dello scorso anno. Secondo è arrivato “Il Valli”, in coppia con Stefano Cirillo su Bmw M3, dopo una rimonta nel finale ai danni della Toyota Celica di Sergio Mano e Vittorio Bianco, autori del miglior tempo nel secondo passaggio a Ferrere.
L’elvetico, vincendo l’ultimo passaggio di San Grato non si è preso solo la medaglia d’argento ma anche il punteggio pieno nel Trofeo di Zona, nel Memory Fornaca e si è aggiudicato il memorial dedicato a Domenico Valsania riservato alle “trazioni posteriori”.
Il Grappolo storico ha visto al via anche la competizione riservata alla regolarità a media divisa in due raggruppamenti: il primo “Media 60” ha visto il successo dei lombardi Giorgio Garghetti e Barbara Giordano sulla Bmw 320. Nel raggruppamento “Media 50” hanno prevalso invece gli svizzeri Christian ed Elena Bonnet a bordo di una Fiat 124 Spider.
Lorenzo Germano
