Ultime notizie

Annullato lo spettacolo di Edoardo Prati al teatro Sociale di Alba

Il classico è per tutti, con Edoardo Prati al teatro Sociale di Alba

AGGIORNAMENTO Lo spettacolo di giovedì 13 marzo è stato annullato.

ALBA Trasmettere l’amore per i classici a coetanei e persone più attempate. Con questo spirito, Edoardo Prati ha iniziato a pubblicare video su Instagram e TikTok, in cui è seguito, rispettivamente, da oltre 470mila e 210mila utenti. Nato a Rimini, classe 2004, dopo il diploma al liceo classico si è iscritto alla facoltà di lettere classiche all’Università di Bologna. In un’intervista ha affermato di leggere un libro al giorno.

Ancora studente, è diventato noto al pubblico televisivo per le sue frequenti apparizioni nel programma Che tempo che fa sul Nove.

Visto il grande successo ottenuto sui mezzi digitali ha deciso di provarci pure con il teatro. Da ottobre, con Cantami d’amore, sta girando i palcoscenici di tutta Italia: giovedì 13 marzo alle 21 sarà al teatro Sociale di Alba. I biglietti si possono comprare su www.ticket.it.

Ideato insieme al gruppo Anteprima teatro, lo spettacolo ripercorrerà le pagine più belle dei classici, dalla Grecia antica alla modernità, accompagnate dalla musica che Edoardo ama, da Lucrezio a Franco Battiato.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba