Ultime notizie

In Consiglio / Il centrodestra sulla Palestina: “Il Comune deve occuparsi degli albesi, non di politica internazionale”

Consiglio comunale di inizio mandato ad Alba, Marello sarà il presidente e Boschiazzo la vice
I consiglieri di minoranza

ALBA L’ordine del giorno presentato nel Consiglio comunale di giovedì scorso, 27 febbraio, da parte di Alba città per vivere per chiedere iniziative a sostegno della pace in Palestina, ha scatenato un forte dibattito con l’opposizione, che non lo ha sottoscritto, uscendo dall’aula. Il documento è passato, con il voto del centrosinistra.

Dopo le dure parole della lista Alba città per vivere, che si è scagliata contro il centrodestra, arriva la replica di questi ultimi.

Dicono i consiglieri Emanuele Bolla, Riccardo Spolaore, Lorenzo Barbero, Elisa Boschiazzo, Nadia Gomba, Massimo Reggio, Carlo Bo e Domenico Boeri: “Leggiamo curiose dichiarazioni dei rappresentanti della lista civica Alba Città per Vivere, l’anima radicale della coalizione di sinistra del sindaco, rispetto alle iniziative di politica internazionale in cui hanno impegnato una seduta del Consiglio comunale.

Nella sorprendente realtà parallela in cui è smarrita l’ala sinistra della maggioranza il Consiglio comunale di Alba, potrebbe influire sui conflitti internazionali, mentre nella nostra visione di città il comune dovrebbe occuparsi dei problemi veri degli Albesi”.
E ancora: “Con questa maggioranza senza concretezza siamo passati dalla cittadinanza civica per gli stranieri ad Alba – che peraltro non ha avuto alcun seguito – al tentativo di risolvere i conflitti mondiali a colpi di votazioni in consiglio comunale.
Noi, come centrodestra, continueremo ad occuparci dei problemi veri degli albesi.
Con buona pace della sinistra  che assume le principali decisioni ideologiche per conto maggioranza del sindaco Alberto Gatto”.
redazione
Banner Gazzetta d'Alba