Ultime notizie

In Municipio si presenta il corso di formazione con metodo Joy of moving

In Municipio si presenta il corso di formazione con metodo Joy of moving 1
Il village Kinder

ALBA Sarà presentato venerdì 21 marzo alle 18,15 in Municipio il corso di formazione gratuito per l’avviamento alla pratica sportiva tramite il metodo del Joy of moving. L’iniziativa, fortemente voluta dall’assessore Davide Tibaldi e dal gruppo Ferrero, è rivolta a studenti, allenatori e operatori di associazioni sportive coinvolti in iniziative per i più giovani. Per l’occasione, interverrà l’ideatrice del Joy of moving, la dottoressa Caterina Pesce.

In Municipio si presenta il corso di formazione con metodo Joy of moving
Davide Tibaldi. Foto Marcato

Tibaldi, che di professione è docente di educazione fisica, collabora da anni con la Ferrero al Village di via Bubbio. «Si tratta di un centro di ricerca specializzato negli studi sui giovani nell’età dello sviluppo» spiega, «alla base dei corsi c’è l’idea di far capire l’importanza del gioco e del movimento per avvicinare i piccoli allo sport. Negli ultimi anni, è in atto un’accelerazione verso la specializzazione precoce nelle varie discipline: così facendo si creano danni e, oltre a togliere il piacere e il divertimento, si inibisce la scoperta della bellezza degli sport da parte del ragazzo».

L’obiettivo è «proseguire con i corsi anche nei prossimi anni. In più, appena possibile vorremmo organizzare delle domeniche per famiglie nei centri sportivi della città, con attività ricreative che stimolino il movimento all’aria aperta».

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba