
ALBARETTO DELLA TORRE Venerdì 7 Albaretto della Torre sarà il paese delle donne. Alle 20.30, nella sala del Consiglio comunale, le albarettesi si incontreranno per celebrare la figura femminile nelle piccole realtà e dirigersi, insieme, verso nuovi progetti e collaborazioni. L’idea è partita da Simona Giordano, vicesindaca di Albaretto, insieme a Loretta Saglietti, assessora e al sindaco Luca Borgna. Del Consiglio comunale fanno parte altre due donne: Francesca Fenocchio e Cristina Bolla.
Quello di venerdì sarà un momento di condivisione e cambio sia per presentare possibilità e attività di cui si avverte il bisogno, sia per ascoltare aspettative e necessità delle albarettesi di ogni età. Potrebbe essere la cura dei fiori pubblici o di altri beni comuni o il recupero di piccoli gesti che erano tipici di quel buon vicinato che un tempo sperimentavamo nella quotidianità, ma che poi è scomparso. A partire da Albaretto e poi, magari, contagiare il territorio che diventa comunità.
Si potrà partecipare alla serata portando con sé un dolce o un fiore, ma soprattutto le proprie idee, esigenze e i sogni.
Giorgia Barile
