Ultime notizie

Mario Calabresi sarà la voce di Trifulau, il podcast sul tartufo targato Chora Media

La prima puntata sarà on-line con Vinum, le altre con la Fiera del tartufo 2025

Mario Calabresi sarà la voce di Trifulau, il podcast sul tartufo targato Chora Media
Mario Calabresi.

ALBA Con un contributo di 25mila euro della fondazione Crc, richiesto nell’ultimo periodo del mandato Bo e giunto a fine giugno con Gatto già insediato, era stata prevista la realizzazione di un podcast promosso dal Mudet.

La programmazione della serie di quattro puntate, intitolata Trifulau, è stata affidata a Chora media, la principale piattaforma italiana di contenuti audio. A settembre, nel primo anniversario del museo, Emanuele Bolla aveva interrogato l’assessora al turismo Caterina Pasini in merito al progetto. È seguito, a inizio dicembre, il lancio del trailer sui canali di Chora. Novità al riguardo sono uscite nel Consiglio, a seguito di un’interrogazione di Fabio Tripaldi. «Constatata l’utilità del progetto, abbiamo deciso di cofinanziarlo e affidarlo a Chora. Le registrazioni sono in corso e l’Amministrazione, pur indicando in linea di massima il contenuto, si è affidata alla loro esperienza. Per ovvie ragioni di tempo, il lavoro non poteva essere già pronto per  la scorsa Fiera del tartufo».

Con la casa di produzione si è creata una buona affinità, secondo l’assessora: «Mario Calabresi, che è fondatore, direttore e volto noto di Chora Media, ha sposato il progetto. Sarà lui stesso a svolgere le varie interviste, arricchendo il prodotto». La prima puntata di Trifulau sarà pubblicata nel periodo di Vinum.  

d.ba.

Banner Gazzetta d'Alba