
ALBA Con un contributo di 25mila euro della fondazione Crc, richiesto nell’ultimo periodo del mandato Bo e giunto a fine giugno con Gatto già insediato, era stata prevista la realizzazione di un podcast promosso dal Mudet.
La programmazione della serie di quattro puntate, intitolata Trifulau, è stata affidata a Chora media, la principale piattaforma italiana di contenuti audio. A settembre, nel primo anniversario del museo, Emanuele Bolla aveva interrogato l’assessora al turismo Caterina Pasini in merito al progetto. È seguito, a inizio dicembre, il lancio del trailer sui canali di Chora. Novità al riguardo sono uscite nel Consiglio, a seguito di un’interrogazione di Fabio Tripaldi. «Constatata l’utilità del progetto, abbiamo deciso di cofinanziarlo e affidarlo a Chora. Le registrazioni sono in corso e l’Amministrazione, pur indicando in linea di massima il contenuto, si è affidata alla loro esperienza. Per ovvie ragioni di tempo, il lavoro non poteva essere già pronto per la scorsa Fiera del tartufo».
Con la casa di produzione si è creata una buona affinità, secondo l’assessora: «Mario Calabresi, che è fondatore, direttore e volto noto di Chora Media, ha sposato il progetto. Sarà lui stesso a svolgere le varie interviste, arricchendo il prodotto». La prima puntata di Trifulau sarà pubblicata nel periodo di Vinum.
d.ba.
