Ultime notizie

Sabato 22 marzo Beausoleil scoprirà il fascino della pantalera

Si è giocata in anticipo la pantalera storica in piazza del Duomo
Foto di repertorio © Marcato

GEMELLAGGI Lo sport sarà il grande protagonista sabato 22 marzo, nella città gemella di Beausoleil. In mattinata è in programma la tradizionale e spettacolare Course des escaliers, giunta alla venticinquesima edizione, che vedrà i podisti salire di corsa i 468 scalini che caratterizzano la località transalpina.

A rappresentare la nostra città nella suggestiva e durissima prova saranno gli atleti del Gruppo podisti albesi, guidati dall’infaticabile Graziella Costa. Presenti anche il sindaco di Alba Alberto Gatto e l’assessore Davide Tibaldi.

Al pomeriggio, al centro sportivo Devence, residenti e turisti scopriranno il fascino e la spettacolarità della pallapugno, con una doppia esibizione alla pantalera e alla lunga. Artefice dell’iniziativa che porterà il balon a Beausoleil è Carlo Passone, presidente onorario del comitato di gemellaggio e storico organizzatore della pantalera storica che ogni anno si svolge in piazza del Duomo.

A scendere in campo saranno: Carlo Balocco, Ercole Fontanone, Ivo Fontanone, Claudio Prandi, Edoardo Cappello, Simone Vola, Davide Vola e Manlio Rapalino.

Corrado Olocco

Banner Gazzetta d'Alba