
8 MARZO Una giornata dedicata alla natura, al benessere e alla solidarietà è in programma a Santo Stefano Belbo per sabato 8 marzo, in occasione della Camminata della mimosa. L’iniziativa, organizzata dal Comune, prenderà il via alle 14 con il ritrovo dall’infopoint di piazza Umberto I.
La partenza della passeggiata è prevista per le 14.30 e si snoderà lungo il percorso della musica del Mom (Multimedia outdoor museum) di circa sei chilometri con una guida turistica. Per partecipare, è consigliato un abbigliamento adeguato con scarpe sportive.
Al termine, i partecipanti potranno godere di una merenda offerta dall’associazione “Una pro loco ci vuole” all’agriturismo Ai Piacentini. L’evento è realizzato in collaborazione con la Lilt di Alba, la Commissione comunale per le pari opportunità, il Leo club colline pavesiane. Il costo è di 10 euro, mentre i bambini sotto i 12 anni potranno aderire gratuitamente.
L’intero ricavato sarà devoluto alla sezione provinciale della Lilt per sostenere la prevenzione e la lotta contro i tumori. Le iscrizioni sono aperte fino al 7 marzo e possono essere effettuate contattando l’indirizzo mail turismo@santostefanobelbo.it o il numero di telefono 0141-84.18.20.
