Ultime notizie

Trasferito a Torino il ragazzo ustionato nella stazione di Alba

Martini conferma: "Il 25 settembre tornano i treni sulla Alba-Bra"
La stazione ferroviaria di Alba

ALBA Resta ricoverato al Cto di Torino, in prognosi riservata, il ragazzo di 14 anni che venerdì sera era rimasto gravemente ustionato al volto e agli arti nella stazione di Alba.

Il ragazzo classe 2010 intorno alle 22.30 di venerdì 28 marzo era salito sul tetto di una carrozza ferroviaria ferma nella stazione albese avvicinandosi ai cavi che conducono l’elettricità che fa muovere il treno.

Il giovane è stato sbalzato a terra in seguito al contatto (o all’eccessivo avvicinamento al cavo) cadendo tra il primo e il secondo binario.

Per soccorrerlo sono interventi il 118 dell’Asava assieme ai Vigili de fuoco del distaccamento albese. Sul posto anche i Carabinieri di Alba, la Polizia ferroviaria e una squadra della manutenzione.

Il giovane è stato spostato dai Pompieri sulla banchina e poi è stato portato all’ospedale di Verduno in codice giallo. Nella notte è stato trasferito a Torino.

Per la messa in sicurezza dell’area e prestare i soccorsi al giovane è stata avvisata la sala operativa delle ferrovie che ha evitato il transito dei treni sul tratto. Le operazioni di soccorso sono terminate intorno a mezzanotte con il ripristino della viabilità ferroviaria.

Sull’accaduto sono in corso le indagini che dovranno stabilire l’esatta dinamica; saranno importanti i racconti degli altri giovani che facevano parte del gruppo di persone che si era recato in stazione.

Banner Gazzetta d'Alba