Ultime notizie

A Fontanafredda torna la Passeggiata resistente del 25 aprile

La fondazione Mirafiore celebra il 25 aprile con la Passeggiata resistente (VIDEO) 3
Foto di Pierangelo Vacchetto

SERRALUNGA Il laboratorio di Resistenza permanente della fondazione Mirafiore si concluderà, come ogni anno, il 25 aprile. Nel Bosco dei pensieri di Fontanafredda si svolgerà la Passeggiata resistente, camminata intervallata da letture sul tema. Per partecipare, occorre prenotarsi su fondazionemirafiore.it.

Il ritrovo sarà alle 10 dai portici della Bottega del vino. Suddivisi in tre gruppi, i partecipanti saranno guidati da Oscar Farinetti, dalla sorella Paola e da Antonio Armano, scrittore specializzato nei racconti sull’Est Europa.

Report racconterà il "magico mondo di Oscar Farinetti", tra Coca-Cola e Slow food
Oscar Farinetti

Al termine della passeggiata ci sarà un momento di raccoglimento in ricordo dei partigiani caduti della XXI Brigata Matteotti. A seguire, Pippo Bessone, già voce dei Trelilu, intonerà alcuni canti resistenziali accompagnato dalla fisarmonica di Walter Porro.
In caso di pioggia, la camminata si svolgerà nelle cantine storiche di Fontanafredda.

Per chi lo vorrà, si potrà pranzare al Garden del lago di Fontanafredda con il menù dell’osteria Disguido. Le prenotazioni si possono effettuare scrivendo a osteriadisguido@villaggionarrante.it o telefonando allo 0173-62.64.42.

L’appuntamento segna l’ideale avvio delle Passeggiate letterarie, che partiranno il 22 maggio con Maurizio Mannoni e la presentazione di Quella notte a Saxa rubra e si concluderanno il 10 luglio con Pier Mario Giovannone, autore di Storia allegra di un uomo triste.

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba