Ultime notizie

Alba / Per il centro recupero La Ninna arriva il Riccio music day

Tutto pronto per il "Riccio day" domenica primo dicembre al Cinema Vekkio

TEATRO SOCIALE «Dopo due mesi di lavoro siamo riusciti a organizzare uno strepitoso concerto di beneficenza per contribuire a costruire il primo ospedale per ricci d’Europa! L’iniziativa del libro a fumetti 75 kg di felicità per sostenere il progetto ci sta aiutando molto, ma non è sufficiente e per questo motivo abbiamo pensato di mettere in piedi un festival musicale».

Sono le parole del veterinario Massimo Vacchetta che racconta la nuova iniziativa per finanziare il centro recupero ricci La ninna. Con il ricavato si costruirà l’ala del pronto soccorso dedicata alle emergenze e il centro di accoglienza per i volontari.

Alba / Per il centro recupero La Ninna arriva il Riccio music day
Alberto Fortis

Il Riccio day music, che si terrà domenica 27 aprile alle 17 al teatro Sociale, vedrà ospite il cantautore Alberto Fortis. A inaugurare l’evento ci sarà la band Sunrise, che porterà sul palco un tributo tutto femminile a Lucio Dalla seguito da Annibale Giannarelli, vincitore di The voice senior e interprete della colonna sonora del film Lo chiamavano Trinità.

Durante l’evento verrà assegnata anche “la riccia d’oro”, un riconoscimento alle persone che hanno contribuito alla causa con la loro dedica e prefazione del libro: ci saranno, personalmente, Bruno Bozzetto e l’attore tedesco Andreas Hoppe. Verranno premiati anche Brigitte Bardot e Brian May, ma non saranno presenti.

All’evento, sarà possibile anche donare una cifra per portare sul proprio comodino il fumetto 75 kg di felicità di Massimo Vacchetta e Roberta Morucci. I biglietti per il concerto si possono trovare ad Alba da Radio Guido e alla libreria La torre al costo di quaranta euro. 

Se si vuole donare un biglietto a una persona che non avrebbe la possibilità di assistere al concerto potete aderire all’iniziativa del “biglietto sospeso“, cioè regalare uno o più ingressi a persone anziane, disabili o meno agiate tramite bonifico bancario, PayPal e Satispay (inviare la ricevuta a eventilaninna@gmail.com).

Alba / Per il centro recupero La Ninna arriva il Riccio music day 1
Annibale Giannarelli

Il bonifico va intestato a Centro recupero ricci La Ninna (Banca Crs) all’iban IT10K0630546851000010157449 con causale biglietto sospeso concerto 27/04. Su Paypal invece bisogna usare paypal.me/laninna, sempre causale biglietto sospeso concerto 27/04.

Con Satispay mandare la ricevuta della donazione a eventilaninna@gmail.com indicando il numero di telefono con il quale è stato fatto il pagamento.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba