Ultime notizie

Il Cai di Alba ospita Andrea Parodi. Firmata la convenzione con il Comune per i sentieri

Il Cai di Alba ospita Andrea Parodi. Firmata la convenzione con il Comune per i sentieri
Andrea Parodi

ALPINISMO Per chi è appassionato di escursionismo oppure d’alpinismo, Andrea Parodi risulta un nome noto. Nato a Genova nell’anno 1957, è un’autentica referenza per quel che riguarda Liguria e Alpi Sudoccidentali.

Gli albesi lo potranno conoscere personalmente nell’incontro di venerdì 4 aprile alle 21 nella sede del Club alpino italiano (Cai) di piazza Cristo re. Laureato in geologia, Parodi collabora da anni con testate specializzate come Alp, Rivista della montagna e Meridiani montagne.

Il Cai di Alba ospita Andrea Parodi. Firmata la convenzione con il Comune per i sentieri 1Dopo un periodo da redattore alla Deagostini di Novara, nel 1996 si è messo a pubblicare in proprio, tramite la Andrea Parodi edizioni, i libri scritti da lui stesso. Durante la serata albese presenterà la sua collana completa di guide escursionistiche dedicate all’Appennino ligure.

Intanto, come riferisce il presidente del Cai albese Bruno Bonino, «abbiamo firmato la convenzione con il Comune di Alba per sistemare i sentieri che ricadono nel territorio della città. Partiremo con i lavori a breve e, oltre a ripristinare alcuni tratti, ad apportare piccole modifiche e sistemare la segnaletica, creeremo dei collegamenti tra un percorso e l’altro». Bruno Bonino, su quest’accordo, precisa: «Svolgeremo il compito da volontari, il Comune dovrà soltanto provvedere alla spesa per i cartelli». 

Davide Barile

Banner Gazzetta d'Alba