Ultime notizie

Il paradriving arriva a Bra. Carrozze e cavalli attesi alle 17.30 in piazza Giolitti

Il paradriving arriva a Bra. Carrozze e cavalli attesi alle 17.30 in piazza Giolitti 1

BRA Previsto per questo pomeriggio (giovedì 3 aprile) alle 17.30 l’arrivo in piazza Giolitti, delle carrozze del progetto Paradriving Piemonte, che faranno la quarta tappa del viaggio iniziato da Cuneo, che ha già attraversato Fossano e Savigliano, e che giungerà sabato a Torino.

Il paradriving arriva a Bra. Carrozze e cavalli attesi alle 17.30 in piazza Giolitti 2

Spiegano dal Comune: «Il sindaco Gianni Fogliato e alcuni esponenti dell’Amministrazione comunale accoglieranno il gruppo dei viaggiatori in piazza Giolitti». Aggiunge Adamo Martin, istruttore di Paradriving: «È un’iniziativa unica, dedicata alla promozione dell’inclusione attraverso lo sport equestre, coinvolgendo ragazzi con disturbi dello spettro autistico e disabilità mentale e intellettiva in un emozionante viaggio di oltre 100 chilometri attraverso il suggestivo paesaggio piemontese».

Il tragitto Cuneo-Torino, inframmezzato dalle pause pranzo, ha già toccato il parco fluviale del capoluogo per poi proseguire su strade secondarie e in alcuni tratti lungo l’antica via reale dei Savoia, nel pieno rispetto della sicurezza e del benessere di cavalli e passeggeri.

Il paradriving arriva a Bra. Carrozze e cavalli attesi alle 17.30 in piazza Giolitti

Conclude l’assessora braidese ai servizi alla persona Lucilla Ciravegna: «La nostra città, sempre molto sensibile all’inclusione sociale, accoglie con piacere la carovana del progetto Paradriving Piemonte, auspicando la presenza di tanti concittadini per salutare in piazza il gruppo di viaggiatori».

Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba