
MUSICA Il Teatro Sociale “G. Busca” di Alba ospiterà martedì 8 aprile 2025 alle ore 21 un evento musicale di grande prestigio: il concerto dell’Orchestra Sinfonica Luxembourg Philharmonia, diretta dal maestro Constantin Riccardi, con la partecipazione del pianista italiano Pietro Bonfilio.
L’appuntamento, promosso dall’Assessorato alla Cultura della Città di Alba e organizzato da Alba Music Festival, è a ingresso gratuito per gli studenti delle scuole albesi di ogni ordine e grado, compresi gli allievi della Scuola Media a indirizzo musicale “Sandro Pertini”, del Liceo Musicale “Da Vinci” e del Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca”.
I biglietti per il pubblico sono disponibili online al seguente link:
Dopo il successo della precedente esibizione nel 2022, culminata anche con la registrazione di un CD, la Luxembourg Philharmonia torna ad Alba con un organico di 65 musicisti e un ricco repertorio sinfonico: in programma le Variazioni su un tema di Haydn di Johannes Brahms, la Sinfonia n. 8 di Antonín Dvořák e il Concerto per pianoforte e orchestra K595 di Wolfgang Amadeus Mozart. In quest’ultimo brano, il protagonista sarà il talentuoso solista italiano Pietro Bonfilio.
A dirigere il concerto, il maestro Constantin Riccardi, noto per la sua attività con le principali orchestre danesi e svedesi, tra cui la Odense Symphony Orchestra, la Copenhagen Phil e la Helsingborg Symphony Orchestra.
La Luxembourg Philharmonia si esibisce regolarmente nelle principali sedi concertistiche del Granducato del Lussemburgo e in numerosi Paesi europei, distinguendosi per la sua forte vocazione pedagogica e il costante sostegno ai giovani talenti musicali.
Per informazioni:
Comune di Alba, Teatro Sociale “G. Busca”
Tel. 0173.292470 – teatro.sociale@comune.alba.cn.it
Alba Music Festival
Tel. 0173.362408 – info@albamusicfestival.com
Redazione
