Ultime notizie

La palestra dei licei dovrebbe essere pronta in autunno, ma restano alcuni interrogativi

A fare il punto è il Comune, dopo il sopralluogo della scorsa settimana con la Provincia, che sta realizzando l'edificio con i fondi del Pnrr

La palestra dei licei dovrebbe essere pronta in autunno, ma restano alcuni interrogativi

ALBA Sul fronte scolastico, in città il cantiere più importante di competenza della Provincia si trova in zona H: è la nuova palestra dei licei, che sarà a disposizione del Gallizio e del Cocito.

Finanziata con quasi 2,3 milioni di euro provenienti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza, per ora è un cantiere aperto, «al passo con il cronoprogramma», come conferma Robaldo. Dovrebbe essere pronta per l’autunno.

I progettisti si sono trovati con il Comune per risolvere alcune questioni. Ne parla l’assessore comunale ai lavori pubblici, Edoardo Fenocchio: «Bisogna decidere l’utilizzo della torretta storica, un bene vincolato: potrebbe diventare l’accesso alle tribune, così da ampliarle rispetto al progetto originario». Sarà anche importante definire la destinazione di una porzione adiacente di edificio, di competenza comunale e non ancora ristrutturato. All’ordine del giorno, anche gli accessi, «visto che la palestra potrà anche ospitare tornei ed eventi».  f.p.

Banner Gazzetta d'Alba