
BRA Inizia domani sera (mercoledì 16 aprile) con un concerto in memoria di Padre Ettore Molinaro, il frate cappuccino direttore del Museo Craveri e custode della chiesa di Santa Chiara, una nuova edizione della rassegna “La musica di Santa Chiara” che promette una stagione ricca di eventi musicali.
L’appuntamento di domani sera (inizio alle 21) vuole commemorare la figura del frate cappuccino nel decimo anniversario della sua scomparsa. Nello splendido coro della chiesa vittoniana si esibirà il “Consort Manghini“, noto insieme vocale e strumentale, specializzato nella musica antica, che propone due capolavori del repertorio sacro settecentesco: il “Miserere” di Alessandro Scarlatti e la “Missa dolorosa” di Antonio Caldara.
Il concerto sarà diretto da Claudio Chiavazza, che insieme a Paolo Bulgarini, è tra i curatori della rassegna.
Spiegano gli organizzatori: “La serata inaugura una serie di concerti che si collocano nel solco della tradizione, voluta dagli Amici della Musica e dedicata a Padre Ettore Molinaro, che per quasi mezzo secolo fu il fedele custode del capolavoro vittoriano e l’animatore musicale del suo coro”. Ingresso libero; ulteriori informazioni allo 0172430185.
Valter Manzone
