
PALLAPUGNO Si è svolta ieri, lunedì 31 marzo, su iniziativa del vicepresidente vicario della Fipap e assessore regionale della Liguria, Marco Scajola, una riunione per fare il punto in vista dell’inizio della stagione 2025. L’incontro, tenutosi presso la sede Sport e Salute di Imperia, ha visto la presenza del presidente nazionale Enrico Costa e dei rappresentanti di tutte le squadre liguri, dalla Serie A alla C2, passando per il femminile.
«Una bella occasione per confrontarci e ascoltare opinioni, necessità, proposte di chi è realmente sul campo stagione dopo stagione», ha detto Costa. Stiamo lavorando per promuovere la pallapugno e renderla anche veicolo di attrazione turistica. Sono contento di aver preso parte a questa riunione insieme all’amico Scajola, con il quale abbiamo già collaborato in passato sul tema pallapugno e ora lo facciamo, in maniera operativa, nell’ambito della federazione».

«La pallapugno è storia e tradizione, è una parte importante della Liguria di ponente ed è giusto lavorare tutti insieme per valorizzarla con entusiasmo e voglia di fare», ha sottolineato Scajola. «L’ampia partecipazione ottenuta dimostra quanto questo sentimento sia comune. Dobbiamo rendere la pallapugno uno sport sempre più attrattivo per i giovani e dare continuità all’ottimo lavoro svolto in questi anni dal presidente Enrico Costa, che ringrazio per aver accolto il mio invito, e da tutto il Consiglio federale. Ascolto e condivisione sono stati i protagonisti della riunione e lo saranno in tutto il mio operato per questa bellissima disciplina. Sono convinto che vivremo una grandissima stagione, con la ciliegina sulla torta della Coppa Italia itinerante tra Andora e Imperia pronta a radunare centinaia di appassionati».
