
CHEERLEADING I Titans élite hanno vinto l’atteso quinto titolo nazionale consecutivo nella massima categoria del cheerleading. Dopo quattro anni nella senior coed premier con il nome di Titans Six, in questa stagione il cambio di regolamento ha portato anche ad un cambio di nome in Titans Elite; ma la storia non è cambiata: il team senior coed di Alba cheer fa pokerissimo ai CSI Nationals e stacca nuovamente il pass per gli ICU Europeans della prossima estate.
Se questo potrebbe bastare per raccontare la trasferta a Como, l’ultimo titolo vinto in ordine di tempo è solo l’inizio. Cinque titoli nazionali e un secondo posto su sei esercizi presentati: è questa la sintesi in termini numerici della spedizione di Alba Cheer alla massima rassegna nazionale. Titans presenti con il team Little Free Titans nel performance cheer: due ori, per la prima volta uno di squadra nella categoria primary pom, e uno nel double mini di Isabella e Ludovica, riconfermate campionesse nazionali; un argento per il double primary di Anna e Ilaria. Splendidi risultati frutto del grande programma di crescita tecnica impostato durante questa stagione, arricchito da allenamenti speciali per gli esercizi di coppia: una dimostrazione concreta che il duro lavoro paga sempre!
Titans tanto vincenti ed emozionanti nel performance cheer quanto dominanti nel cheerleading: una brillante esecuzione di partner stunt presentata da Manuela e Tommaso ha portato tanti applausi dal pubblico, antipasto di quello che avremmo visto poco dopo con il team; nel frattempo i Titans 4Ever brillavano e raccoglievano complimenti da ogni dove: unici in categoria, l’oro raccolto è specchio di una prestazione piena di miglioramenti. Per i Titans Elite è stato poi un tripudio: con una routine maiuscola, l’esercizio più atteso di tutta la giornata ha consacrato il team di Alba Cheer campione d’Italia nella categoria regina con un punteggio importante. Titans ancora primi, per cinque anni consecutivi, un’abitudine che si tramanda di anno in anno, un pokerissimo che spalanca le porte al prossimo europeo di Lubiana!
