Ultime notizie

Si chiude il sipario sul primo weekend di Vinum

Si chiude il sipario sul primo weekend di Vinum 39

di Andrea Olimpi

Alba Si è chiuso domenica 27 aprile alle ore 20.00 il primo weekend di Vinum, una tra le manifestazioni tematiche più attese, non soltanto per le Langhe e in generale per il Piemonte, ma anche per tanti appassionati e curiosi amanti del vino. Quest’anno alla sua prima in veste di fiera internazionale, Vinum ha registrato un’ottima partecipazione, nonostante nella seconda giornata, quella di sabato 26 aprile, l’orario sia stato ridotto per dare attenzione alla celebrazione dei funerali di papa Francesco.

Vinum 2025 nelle immagini

Tanti i giovani che hanno riempito il Cortile della Maddalena, Piazza Medford e gli altri luoghi che ospitavano gli stand gastronomici dei borghi albesi e quelli delle degustazioni di vini. Una moltitudine di persone, di tutte le età e in tutte le “configurazioni”, coppie, singoli, gruppi di amici, famigliole, non solo dai dintorni, ma anche dal resto del Piemonte, diversi da altre parti d’Italia, magari approfittando del weekend lungo e diversi stranieri.

Soddisfazione per il neopresidente Axel Iberti e per il direttore Stefano Mosca, come si può sentire nell’intervista rilasciata alla chiusura dell’evento.

Vinum: Stefano Mosca tira le somme del primo weekend
Banner Gazzetta d'Alba