Ultime notizie

Successo per il “Riccio Music Day” ad Alba: solidarietà e musica per il centro La Ninna

Teatro Sociale gremito per sostenere il primo ospedale per ricci d’Europa. E le donazioni proseguono

Successo per il “Riccio Music Day” ad Alba: solidarietà e musica per il centro La Ninna 2
Riccio Music Day - Foto Pierangelo Vacchetto

ALBA – Emozioni, musica e solidarietà hanno reso indimenticabile il Riccio Music Day, l’evento benefico che si è svolto con grande successo domenica 27 aprile al Teatro Sociale di Alba.

Organizzato per sostenere il progetto del Centro Recupero Ricci La Ninna, l’iniziativa ha visto la partecipazione calorosa del pubblico e degli artisti che hanno deciso di dare il loro contributo per la costruzione del primo ospedale per ricci d’Europa.

Ad aprire il pomeriggio è stata la band Sunrise, con un omaggio tutto al femminile a Lucio Dalla, seguita dall’esibizione di Annibale Giannarelli, vincitore di The Voice Senior e interprete della colonna sonora del film Lo chiamavano Trinità.

Ospite d’onore il cantautore Alberto Fortis, che ha regalato al pubblico momenti di intensa emozione.

Durante l’evento è stata conferita anche la “Riccia d’oro”, il riconoscimento dedicato a chi ha sostenuto il progetto del Centro La Ninna. A ritirarlo personalmente sono stati Bruno Bozzetto, celebre regista d’animazione, e l’attore tedesco Andreas Hoppe. Premiati anche Brigitte Bardot e Brian May, che non hanno potuto essere presenti.

La serata è stata anche l’occasione per promuovere il libro a fumetti “75 kg di felicità” di Massimo Vacchetta e Roberta Morucci, il cui ricavato sostiene la causa.

“Dopo due mesi di intenso lavoro siamo riusciti a organizzare uno strepitoso concerto di beneficenza per contribuire a costruire il pronto soccorso e il centro accoglienza per volontari”, ha commentato il veterinario Massimo Vacchetta, fondatore del Centro La Ninna.

“La vendita del libro ci aiuta molto, ma abbiamo bisogno di tutto il supporto possibile”, ha aggiunto.

È ancora possibile contribuire al progetto del Centro Recupero Ricci La Ninna, con una donazione che può essere effettuata tramite:

  • Bonifico bancario intestato a Centro Recupero Ricci La Ninna (Banca Crs), IBAN IT10K0630546851000010157449.

  • Paypal all’indirizzo paypal.me/laninna.

La generosità della città di Alba e dei partecipanti ha dato nuova energia al sogno di un futuro migliore per tanti piccoli ricci in difficoltà, ma la strada è ancora lunga e ogni gesto di solidarietà può fare la differenza.

Banner Gazzetta d'Alba